Puntata 5 del 28 Aprile 2014

LOGO MADE IN ITALY CON PUNTATA 5

.

Ascolta la Puntata 5 del 28 Aprile 2014

.

BUSINESS. Le aziende italiane si preparano a sbarcare nello Xinjiang, una regione autonoma della Cina che potrebbe diventare un nuovo Eldorado per l’export del nostro Paese. Di questa opportunità ci parla il sinologo Adriano Madaro al microfono di Alessandro Bettero.

Adriano Madaro   –   www.sigillum.it

.

SCIENZA. A volte ritornano. Stiamo parlando dei “cervelli” illustri: quelli di tanti giovani ricercatori italiani partiti per cercare fortuna all’estero. È il caso di Graziano Martello, che è tornato dall’Università di Cambridge grazie a un finanziamento della Fondazione Armenise Harvard. La sua esperienza al microfono di Cristina Sartori.

Graziano Martello  –  Fondazione Armenise Harvard

.

PAESAGGIO. Tra la primavera e l’estate, i treni a vapore tornano a percorrere le vecchie linee ferroviarie dismesse che attraversano paesaggi mozzafiato dell’Italia. Alice Speziali è salita a bordo di uno di questi convogli: il Treno Natura che attraversa la Toscana, tra la vallata del Monte Amiata e le Crete Senesi, dove ha incontrato Giancarlo Palazzi, coordinatore della Ferrovia Val d’Orcia.


Ferrovie Turistiche  –  La Carrozza Matta  –  Trenino Verde  –  Ferrovie Turistiche Calendario Eventi Centro Italia 2014

Pubblicato il aprile 30, 2014, in madeinitalyradio con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 5 del 28 Aprile 2014.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: