Puntata 14 del 30 Giugno 2014
Ascolta la Puntata 14 del 30 Giugno 2014
.
TECNOLOGIA
La possibilità di parlare a distanza con un impiegato pubblico o con il nostro medico come se fossero presenti a casa nostra, in carne ed ossa, è oggi realtà grazie alla Telepresenza olografica sviluppata da un gruppo di ricercatori dell’Istituto Nazionale di Ottica. A illustrarcene le potenzialità è Luca Mercatelli del Cnr, al microfono di Alessandro Bettero.
Ecco come funziona il telefono olografico
.
ARTE
La Villa Reale di Monza, capolavoro settecentesco di Giuseppe Piermarini, ritorna agli antichi splendori dopo gli imponenti interventi di restauro frutto di una partnership tra pubblico e privato. Ce ne parla AttilioMaria Navarra, a capo della Nuova Villa Reale di Monza. Cristina Sartori lo ha incontrato.
http://www.nuovavillarealemonza.com
.
MODA
Armani, Fendi, Missoni, Valentino, Versace sono i protagonisti della mostra “Alta Moda, Grande Teatro” che la Venaria Reale di Torino dedica agli abiti di scena e da concerto realizzati dai grandi stilisti italiani. A svelarcene i segreti è Massimiliano Capella, curatore dell’evento oggi ospite di Marco Evangelisti.
Abiti di scena e da concerto in mostra
Pubblicato il giugno 30, 2014, in madeinitalyradio con tag Abiti di scena, Alessandro Bettero, Armani, Arte, Attilio Maria Navarra, Cnr, Cristina Sartori, Fendi, Giuseppe Piermarini, Luca Giacon, Luca Mercatelli, Marco Evangelisti, Massimiliano Capella, Missoni, Moda, Monza, Mostra, Musica, Ologramma, Opera, Ottica, Pont Saint Martin, Quintetto, Restauro, Simonetta Nardi, Teatro, Tecnologia, Torino, Val d’Aosta, Valentino, Venaria Reale, Versace, Villa Reale. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 14 del 30 Giugno 2014.