Puntata 17 del 21 Luglio 2014
Ascolta la Puntata 17 del 21 Luglio 2014
CULTURA
La Reggia di Caserta è la più grande residenza reale del mondo, costruita nel Settecento dai Borboni. Fino a Ottobre ospita la mostra “Vanvitelli segreto” dedicata al suo progettista e artista eclettico. A svelarcene la personalità è l’architetto Francesco Petrucci, tra i curatori della mostra, al microfono di Alessandro Bettero.
.
VINO
Famose in tutto il mondo per le bollicine del Prosecco doc, le colline del Veneto mantengono alta la qualità dell’export italiano. Silvano Facco ne ha parlato con Innocente Nardi, presidente del Consorzio Prosecco doc, e con Giovanni Follador coordinatore della manifestazione “Primavera del Prosecco”.
.
ARTE
Sciacca, cittadina siciliana che si affaccia sul Mediterraneo, è la culla della lavorazione del corallo rosso, famoso in tutto il mondo. A raccontarcene storia e tradizione è il presidente del Consorzio Corallo Sciacca, Giuseppe Caruana. Evandro Lunardelli lo ha incontrato.
Pubblicato il luglio 21, 2014, in madeinitalyradio con tag Alessandro Bettero, Artigianato, Borboni, Consorzio Prosecco, Corallo, Cristina Sartori, Cultura, Evandro Lunardelli., Francesco Petrucci, Giovanni Follador, Giuseppe Caruana, Innocente Nardi, Luca Giacon, Mediterraneo, Ottobre, Primavera del Prosecco, Prosecco, Reggia di Caserta, Sciacca, Sicilia, Silvano Facco, Simonetta Nardi, Vanvitelli, Vino. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 17 del 21 Luglio 2014.