Puntata 18 del 28 Luglio 2014
Ascolta la Puntata 18 del 28 Luglio 2014
.
TECNOLOGIA
“Carpediem” acronimo di Cardio Pediatric Dialysis Emergency Machine, è la prima macchina al mondo per la dialisi dei neonati. È stata creata all’Ospedale San Bortolo di Vicenza da un team di medici e ingegneri guidati dal Professor Claudio Ronco. Alessandro Bettero lo ha intervistato.
TURISMO
L’Acquario di Genova, progettato da Renzo Piano, è al terzo posto nella classifica delle attrazioni più apprezzate d’Europa, con oltre un milione e duecentomila visitatori all’anno. A parlarci di questo successo è Giuseppe Costa, presidente di Costa Edutainment, al microfono di Cristina Sartori.
http://www.acquariodigenova.it
http://www.costaedutainment.it
ARTE
Le Ville e i Giardini Medicei della Toscana sono Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Un risultato che si deve al lungimirante mecenatismo della famiglia Medici come racconta, a Marco Evangelisti, Cristina Acidini, Soprintendente per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etno-antropologico e per i Polo Museale della città di Firenze.
Pubblicato il luglio 28, 2014, in madeinitalyradio con tag Acquario, Alessandro Bettero, Arte, Carpediem, Claudio Ronco, Cristina Acidini, Cristina Sartori, Dialisi, Firenze, Genova, Giardini, Giuseppe Costa, Luca Giacon, Marco Evangelisti, Medici, Neonati, Ospedale, Patrimonio, Renzo Piano, San Bortolo, Simonetta Nardi, Soprintendente, Tecnologia, The Lancet, Toscana, Turismo, Umanità, Unesco, Vicenza, Ville. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 18 del 28 Luglio 2014.