Puntata 19 del 1 Settembre 2014
Ascolta la Puntata 19 del 1° Settembre 2014
TECNOLOGIA
VisLab, è una start-up dell’Università di Parma, e sta mettendo a punto l’auto che guida da sola. Nel 2010 è già stato effettuato con successo, uno storico test su strada tra l’Italia e Shanghai, in Cina. Il professor Alberto Broggi, a capo del progetto, ne ha parlato con Alessandro Bettero.
.
ARTE
Icona mondiale dei monumenti italiani, la Torre pendente di Pisa si svela sulle sue misteriose origini e sulla sua funzione, grazie agli studi del professor Valerio Ascani del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa, che ha raccolto le sue ricerche in un recentissimo libro, edito in lingua inglese. L’intervista di Cristina Sartori
.
CIBO
Orti, animali da pascolo, stalle. In passato Venezia, seppur circondata dall’acqua, aveva notevoli riserve alimentari. I “Campi” dell’attuale toponomastica ce lo ricordano ancora. A raccontarci questo inedito spaccato della storia lagunare è la scrittrice Elisabetta Tiveron. Marco Evangelisti l’ha incontrata.
Pubblicato il settembre 1, 2014, in madeinitalyradio con tag Alberto Broggi, Alessandro Bettero, Arte, Automobile, Campi, Cibo, Cina, Cristina Sartori, Elisabetta Tiveron, Guida, Luca Giacon, Marco Evangelisti, Orti, Parma, Pascoli, Shanghai, Simonetta Nardi, Tecnologia, Toponomastica, Torre di Pisa, Toscana, Università, Valerio Ascani, Venezia, Vislab. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 19 del 1 Settembre 2014.