Puntata 27 del 27 Ottobre 2014

.

.

Ascolta la Puntata 27 del 27 Ottobre 2014

SCIENZA

Uno studio italiano ha individuato uno dei meccanismi chiave che portano allo sviluppo del morbo di Alzheimer, aprendo così nuove strade per le terapie farmacologiche. Ne parla al microfono di Alessandro Mantero, la dottoressa Elena Tamagno del NICO, l’Istituto di Neuroscienze della Fondazione Cavalieri Ottolenghi di Torino.

NICO, Istituto di Neuroscienze della Fondazione Cavalieri Ottolenghi

.

VINO

L’eccellenza italiana del vino Soave, originario dei Colli Veronesi e famoso in tutto il mondo, celebrato nella rassegna “Soave Versus”, e pronto per presenziare all’Expo 2015, come confermano Aldo Lorenzoni, direttore del Consorzio del Soave, e Remigio Marchesini al microfono di Silvano Facco.

http://www.stradadelvinosoave.com/eng/

.
MUSICA

Raffaele Pe è un giovane talento della musica barocca italiana. Di recente si è esibito all’Arena di Verona. Per la sua vocalità di controtenore è richiestissimo in tutto il mondo. E sta riscuotendo un grande successo soprattutto in America. Marco Leone lo ha incontrato alla vigilia della sua nuova tournée.

http://www.raffaelepe.com

Pubblicato il ottobre 27, 2014, in madeinitalyradio con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 27 del 27 Ottobre 2014.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: