Puntata 57 del 25 Maggio 2015
Ascolta la Puntata 57 del 25 Maggio 2015
TECNOLOGIA
Si chiama Let’s Pizza ed è destinata a rivoluzionare il consumo della pizza come la conosciamo. È una macchina, realizzata dalla Sitos di Rovereto, in grado di impastare con prodotti freschi, guarnire e cucinare una pizza in 3 minuti! A spiegarci com’è nata, è il professor Fabrizio Dughiero dell’Università di Padova. Marco Leone lo ha incontrato.
.
ARTE
Palazzo Magnani di Reggio Emilia ospita la mostra Il disegno tra arte e scienza, dedicata a Piero della Francesca, artista geniale ed enigmatico del Rinascimento, svelato nella sua veste di matematico e scienziato. Ne parla a “Made in Italy” il curatore, Francesco Paolo di Teodoro, ospite di Cristina Sartori.
.
MUSICA
Fiorella Mannoia, sessant’anni e non averli! Phil Baglini di LondonOneRadio ha incontrato la cantante italiana alla vigilia del suo tour europeo. E ce ne propone un ritratto inedito e inconsueto della vita, della carriera e del rapporto con i suoi fan.
Pubblicato il Maggio 25, 2015, in madeinitalyradio con tag Arte, Cristina Sartori, Disegno, Fabrizio Dughiero, Fiorella Mannoia, Francesco Paolo di Teodoro, LondonOneRadio, Londra, Luca Giacon, Magnani, Marco Leone, Mostra, Musica, Padova, Palazzo, Phil Baglini, Piero della Francesca, Pizza, Reggio Emilia, Rinascimento, Rovereto, Scienza, Simonetta Nardi, Sitos, Tecnologia, Tour, Università. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 57 del 25 Maggio 2015.