Puntata 70 del 28 Settembre 2015
Ascolta la Puntata 70 del 28 Settembre 2015
TECNOLOGIA
La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ha messo a punto e testato le gambe robotiche che aiuteranno a far camminare tutti coloro che oggi non sono più in grado di farlo. Ce ne parla Nicola Vitiello, ricercatore all’Istituto di Biorobotica, e responsabile del Laboratorio di Robotica indossabile, ospite di Alessandro Mantero.
http://www.sssup.it/ist_home.jsp?ID_LINK=10458
.
CINEMA
La storia di Leonino da Zara, personaggio poliedrico, fondatore dell’Aeroclub italiano nel 1910, è diventata un docu-film dal titolo “Leonino Da Zara: le ali di un sognatore”, presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. È con noi a “Made in Italy” il regista Mauro Vittorio Quattrina al microfono di Cristina Sartori.
http://www.mauroquattrina.jimdo.com
.
TURISMO
I Giardini Botanici Hanbury, in Liguria, sono tra i più famosi nel mondo grazie alle piante che vi dimorano. Ma sono anche scrigno di preziose opere artistiche e architettoniche. Ci guida alla loro conoscenza, uno dei curatori, la dottoressa Elena Zappa, oggi con Marco Leone.
Pubblicato il settembre 28, 2015, in madeinitalyradio con tag Aereo, Alessandro Mantero, Bioniche, Botanici, Cinema, Cristina Sartori, Cyberlegs, Elena Zappa, Gambe, Giardini, Hanbury, Leonino da Zara, Liguria, Luca Giacon, Marco Leone, Mauro Vittorio Quattrina, Nicola Vitiello, Pisa, Sant’Anna, Scuola, Simonetta Nardi, Tecnologia, Toscana, Turismo, Volo. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 70 del 28 Settembre 2015.