Puntata 71 del 5 Ottobre 2015

.

.

Ascolta la Puntata 71 del 5 Ottobre 2015

CIBO

L’agroalimentare italiano ha un nuovo baluardo. È il CREA: un ente nazionale di ricerca, nato da poco proprio per tutelare il made in Italy e, di conseguenza, i consumatori. A parlarcene è il Commissario straordinario del CREA, Salvatore Parlato, ospite di Alessandro Mantero.

http://www.crea.gov.it

.

CULTURA

La Gondola racconta il fascino e la storia di Venezia. E il gondoliere, nella sua storia millenaria, ha accompagnato sogni romantici di nobiluomini, poeti, letterati e turisti. La divisa del gondoliere si fregia oggi di un nuovo marchio che ne tutelerà l’immagine. Ce ne parla il presidente dell’Associazione Gondolieri di Venezia, Aldo Reato, al microfono di Cristina Sartori.

http://www.turismo.provincia.venezia.it/

 . 

ARTE

Firenze dedica al pittore Carlo Dolci, uno dei più importanti del Seicento, grazie al suo stile preciso e inconfondibile, una mostra con oltre 90 dipinti provenienti da tutto il mondo. Alla scoperta di Dolci, ci guida la curatrice della Mostra, Anna Bisceglia. Marco Leone l’ha incontrata.

Mostra su Carlo Dolci a Firenze

Annunci

Pubblicato il ottobre 5, 2015, in madeinitalyradio con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 71 del 5 Ottobre 2015.

I commenti sono chiusi.