Puntata 78 del 23 Novembre 2015

.

.

Ascolta la Puntata 78 del 23 Novembre 2015

ARTE

Oltre cento opere raccontano la vicenda artistica e l’avventura umana di uno dei macchiaioli più famosi: Giovanni Fattori, grande protagonista della pittura italiana dell’Ottocento, in mostra a Palazzo Zabarella a Padova. Ce ne parla uno dei curatori, il professor Fernando Mazzocca, al microfono di Cristina Sartori.

http://www.zabarella.it

.

DESIGN

È una bicicletta rivoluzionaria: senza raggi e richiudibile in uno zaino che diventa un trolley. Si chiama SadaBike. L’ha inventata un giovane e geniale ingegnere di Torino, Gianluca Sada. Alessandro Mantero lo ha incontrato.

http://www.sadabike.it/

.

VINO

Oggi Made in Italy vi porta in Sicilia, sulle pendici dell’Etna, a conoscere le antiche tecniche di coltivazione della vite, come al tempo dei romani, e della vinificazione nei Palmenti. A guidarci è l’enologo e viticoltore Salvo Foti, ospite di Marco Leone.

http://www.ivigneri.it

Pubblicato il novembre 23, 2015, in madeinitalyradio con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 78 del 23 Novembre 2015.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: