Puntata 89 dell’8 Febbraio 2016

SCIENZA

I “neuroni specchio” sono alla base dei meccanismi del comportamento umano e del riconoscimento tra simili. La loro scoperta si deve al professor Giacomo Rizzolatti, neuroscienziato e direttore del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Parma oggi ospite di Made in Italy al microfono di Cristina Sartori.

http://old.unipr.it/arpa/mirror/english/staff/rizzolat.htm

.

ARTE

La Triennale di Milano rende omaggio all’arte contemporanea italiana con la mostra “Ennesima”: 170 opere di oltre 70 artisti che coprono un periodo che va dagli anni Sessanta ad oggi. Ce ne parla il curatore della mostra, Vincenzo De Bellis, ospite di Marco Leone.

Mostra “Ennesima

.

CIBO

Si chiama MeeSoo ed è una macchina che, in pochi secondi, confeziona un Tiramisù: il dessert italiano alla crema di mascarpone più famoso nel mondo. L’ha inventata Iuri Merlini, un ingegnere assai goloso, con la passione per i dolci. Alessandro Mantero lo ha incontrato.

http://meesoo.it/en/where/

Pubblicato il febbraio 12, 2016, in madeinitalyradio con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 89 dell’8 Febbraio 2016.

I commenti sono chiusi.