Puntata 103 del 16 Maggio 2016

SCIENZA

Milioni di persone in tutto il mondo devono fare i conti con la presbiopia: un difetto visivo che si corregge con l’uso degli occhiali. Ma esiste anche una tecnica chirurgica che può risolvere il problema. Pioniere in Italia è un’eccellenza della nostra chirurgia: il dottor Alberto Bellone. Cristina Sartori lo ha incontrato.

http://www.albertobellone.it

.

ARTE

L’Arco di Palmira, distrutto in Siria dalla guerra, è stato ricostruito in 3D, a grandezza naturale, dall’azienda toscana Tor Art. L’opera architettonica monumentale, alta quasi 6 metri e pesante 12 tonnellate è in tour tra Londra, New York e Dubai come ci racconta Giacomo Massari, ospite di Alessandro Mantero.

http://www.torart.com

.

CULTURA

Il made in Italy si declina anche con la cultura della solidarietà, in particolare sul versante delle adozioni internazionali, attività che vede l’altruismo e l’impegno di numerose organizzazioni. Ne parliamo con Egles Bozzo, presidente dell’associazione Sos Bambino. Marco Leone l’ha intervistata.

http://www.sosbambino.org

http://www.artistiditaglia.com

Pubblicato il Maggio 20, 2016, in madeinitalyradio con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 103 del 16 Maggio 2016.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: