Puntata 108 del 20 Giugno 2016
TECNOLOGIA
Si chiama Clairy ed è un nuovo sistema di depurazione dell’aria che respiriamo. L’idea, semplice e rivoluzionaria, si basa sull’impiego di una pianta, come spiega a “Made in Italy” uno dei tre inventori dei Laboratori Fabrici, Vincenzo Vitiello, ospite di Martina Mazzaro.
.
CULTURA
Si tiene a Milano la ventiquattresima Conferenza generale dell’International Council of Museum. Più di 4 mila esperti di 130 paesi del mondo si confrontano sulla nuova filosofia del Museo diffuso, sull’esempio dell’Italia che conta oltre 4 mila musei. Ce ne parla Alberto Garlandini, presidente del Comitato organizzatore di Icom Milano 2016, al microfono di Cristina Sartori.
.
CINEMA
Nell’ambito della mostra che la Galleria d’Arte Moderna di via Crispi a Roma dedica alla città eterna, spicca anche un’interessante riscoperta di Cinecittà, la Hollywood sul Tevere. Ci fa da guida Annalivia Villa, oggi in compagnia di Marco Leone.
Pubblicato il giugno 24, 2016, in madeinitalyradio con tag Alberto Garlandini, Annalivia Vill, Aria, Arte, Cinecittà, Cinema, Clairy, Cristina Sartori, Cultura, Depurazione, Diffuso, Fabrici, Galleria, Hollywood, Icom, Laboratorio, Luca Giacon, Marco Leone, Martina Mazzaro, Milano, Moderna, Museo, Roma, Simonetta Nardi, Tecnologia, Tevere, Vincenzo Vitiello. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 108 del 20 Giugno 2016.