Puntata 109 del 27 Giugno 2016

CULTURA

La straordinaria Villa d’Este di Tivoli, nel Lazio, celebra i 500 anni della prima edizione dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto con una mostra sull’influenza che il poema ha avuto sulle arti figurative. A parlarcene è Marina Cogotti, curatrice dell’evento, ospite di Alessandro Mantero.

http://www.ariostovilladeste.it

.

TECNOLOGIA

Piaggio, Vespa, Gilera, Guzzi, Lambretta, Benelli: c’è la storia del motociclismo italiano nel Museo delle moto d’epoca Umberto e Flavio Nigris, vicino a Udine. Icone dell’ingegno e della tecnologia italiana, racchiuse in una collezione di 170 motocicli che proprio Flavio Nigris ci illustra al microfono di Martina Mazzaro.

Museo delle moto d’epoca

.

ARTIGIANATO

Designer, artigiano, artista della pelle, Gianni Segatta ha collaborato con i più prestigiosi marchi italiani. Una grande firma della pelletteria made in Italy che ha conquistato Europa, Giappone, Cina, Stati Uniti e Brasile. Segatta è oggi con noi, in compagnia di Marco Leone, per svelarci i segreti del suo successo.

http://www.giannisegatta.com

http://www.artistiditaglia.com

Pubblicato il luglio 1, 2016, in madeinitalyradio con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 109 del 27 Giugno 2016.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: