Puntata 109 del 27 Giugno 2016
CULTURA
La straordinaria Villa d’Este di Tivoli, nel Lazio, celebra i 500 anni della prima edizione dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto con una mostra sull’influenza che il poema ha avuto sulle arti figurative. A parlarcene è Marina Cogotti, curatrice dell’evento, ospite di Alessandro Mantero.
http://www.ariostovilladeste.it
.
TECNOLOGIA
Piaggio, Vespa, Gilera, Guzzi, Lambretta, Benelli: c’è la storia del motociclismo italiano nel Museo delle moto d’epoca Umberto e Flavio Nigris, vicino a Udine. Icone dell’ingegno e della tecnologia italiana, racchiuse in una collezione di 170 motocicli che proprio Flavio Nigris ci illustra al microfono di Martina Mazzaro.
.
ARTIGIANATO
Designer, artigiano, artista della pelle, Gianni Segatta ha collaborato con i più prestigiosi marchi italiani. Una grande firma della pelletteria made in Italy che ha conquistato Europa, Giappone, Cina, Stati Uniti e Brasile. Segatta è oggi con noi, in compagnia di Marco Leone, per svelarci i segreti del suo successo.
Pubblicato il luglio 1, 2016, in madeinitalyradio con tag Alessandro Mantero, Arti, Artigianato, Benelli, Cristina Sartori, Cultura, Design, Figurative, Flavio Nigris, Gianni Segatta, Gilera, Guzzi, Lambretta, Lazio, Luca Giacon, Ludovico Ariosto, Marco Leone, Marina Cogotti, Martina Mazzaro, Moto, Museo, Orlando Furioso, Pelle, Pelletteria, Piaggio, Simonetta Nardi, Tecnologia, Tivoli, Udine, Umberto Nigris, Vespa, Villa d’Este. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 109 del 27 Giugno 2016.