Puntata 112 del 18 Luglio 2016
TECNOLOGIA
Watly è la macchina che, nelle previsioni dei suoi ideatori, dovrebbe dissetare il pianeta. Ma non solo. Il progetto è nato a Udine, e a parlarcene è Marco Attisani, oggi ospite di Martina Mazzaro.
http://www.watly.co
.
ARTE
La mostra dal titolo “Andrea Gastaldi, le opere e i giorni”, allestita alla Pinacoteca Albertina e al Museo Accorsi-Ometto di Torino, ci racconta i temi e le tecniche della pittura italiana dell’Ottocento. A guidarci alla sua scoperta è il curatore della mostra, Giovanni Cordero, in compagnia di Marco Leone.
http://www.fondazioneaccorsi-ometto.it
.
DESIGN
Giorgio Pirolo è uno dei giovani designer italiani più originali del momento. La sua passione per le auto lo ha portato a creare una delle vetture più vendute in Asia e in Sud America, e ad inventare la futuristica Asfané di cui ci parla oggi, al microfono di Maria Bologna, direttore di QE-Magazine.
http://www.madeinitalyradio.it
Pubblicato il luglio 22, 2016, in madeinitalyradio con tag Accorsi-Ometto, Acqua, Albertina, Andrea Gastaldi, Arte, Asfané, Auto, Cina, Cristina Sartori, Depurazione, Design, Dissetare, Fondazione, Giorgio Pirolo, Giovanni Cordero, Luca Giacon, Marco Attisani, Marco Leone, Maria Bologna, Martina Mazzaro, Mostra, Pianeta, Pinacoteca, Pittura, QE-Magazine, Simonetta Nardi, Tecnologia, Torino, Udine, Watly. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 112 del 18 Luglio 2016.