Puntata 119 del 17 Ottobre 2016
ECONOMIA
I manager italiani scendono in campo con idee e progetti per rilanciare la nostra economia. Ce ne parla il presidente di Aldai-Federmanager, Romano Ambrogi, ospite di Alessandro Mantero.
http://www.milano.federmanager.it
.
TECNOLOGIA
Il recente devastante terremoto che ha colpito l’Italia centrale ha messo in evidenza quanto un sisma notturno possa essere micidiale in termini di vittime. Eros Prataviera ha inventato un dispositivo in grado di proteggere le persone, che si trovano a letto, dal crollo di un edificio. Ci spiega come, al microfono di Marco Leone.
http://www.facebook.com/eros.prataviera
.
CIBO
A San Floro, in provincia di Catanzaro, un giovane imprenditore calabrese, Stefano Caccavari, è passato dall’agricoltura tradizionale a quella biologica, sostenuto dal web. Così è nata la startup “Mulinum” di cui proprio Caccavari ci parla. Martina Mazzaro lo ha incontrato.
http://www.mulinodisanfloro.it
Pubblicato il ottobre 21, 2016, in madeinitalyradio con tag Agricoltura, Aldai, Alessandro Mantero, Amatrice, Biologico, Brevetto, Catanzaro, Cibo Calabria, Cristina Sartori, Dispositivo, Economia, Eros Prataviera, Federmanager, Italia, L’Aquila, Luca Giacon, Manager, Marco Leone, Martina Mazzaro, Milano, Mulinum, Protezione, Ripresa, Romano Ambrogi, San Floro, Simonetta Nardi, Startup, Stefano Caccavari, Tecnologia, Terremoto. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 119 del 17 Ottobre 2016.