Puntata 124 del 21 Novembre 2016

SCIENZA

Gli organi si possono ringiovanire, e perfino un paziente molto anziano può diventare donatore di una persona anche molto più giovane. Ci spiega come il professor Mariano Ferraresso, direttore dell’Unità Operativa di Trapianto di rene del Policlinico di Milano, al microfono di Marco Leone.

http://policlinico.mi.it/Reparti/IndexAlfabetico.html

.

ARTE

Oggi andiamo a Roma a visitare il Maxxi, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo. Maria Bologna, direttore di QE-Magazine, è in compagnia di Pietro Barrera, segretario generale della Fondazione Maxxi, e di Alessia Antinori, presidente dell’Associazione Amici del Museo Maxxi.

http://www.fondazionemaxxi.it/

.

CIBO

Come sta cambiando, complice la crisi, il rapporto con il cibo, dalla produzione alla distribuzione, e fino ai consumi. Ne parliamo con il professor Paolo Corvo, direttore del Laboratorio di Sociologia dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, ospite di Alessandro Mantero.

http://www.convegnolesoste.it

Pubblicato il novembre 25, 2016, in madeinitalyradio con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 124 del 21 Novembre 2016.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: