Puntata 151 del 29 Maggio 2017
SCIENZA
Il pianeta Marte influenza da sempre l’immaginario collettivo, alimentato anche dalle più recenti scoperte scientifiche. Ne parla a “Made in Italy”, ospite di Martina Mazzaro, il giornalista del Corriere della Sera, Giovanni Caprara, autore del saggio “Rosso Marte” per i tipi di UTET.
http://www.utetlibri.it/libri/rosso-marte/
.
CULTURA
Milano tra storia, urbanistica e arte. Un viaggio nei secoli condensato nel ritratto che ce ne fa Attilio Brilli, già professore di Letteratura angloamericana all’Università di Siena, e autore del libro “Il Grande racconto delle città italiane”, edito da Il Mulino. Alessandro Mantero lo ha incontrato.
http://www.mulino.it/isbn/9788815266392
.
DESIGN
Si chiama Lavandando ed è una bici-lavatrice che non consuma energia elettrica, anzi tiene in forma chi la utilizza. L’ha inventata Chiara Sonda, una giovane con una forte passione per l’arte, oggi al microfono di Martina Mazzaro.
Pubblicato il giugno 2, 2017, in madeinitalyradio con tag Alessandro Mantero, Alessandro Manzoni, Arte, Attilio Brilli, Bicicletta, Chiara Sonda, Corriere della Sera, Cristina Sartori, Cultura, Design, Elettricità, Giovanni Caprara, Il Mulino, Lavandando, Lavatrice, Leonardo Da Vinci, Libro, Luca Giacon, Marte, Martina Mazzaro, Milano, Napoleone Bonaparte, Pianeta, Salute, Scienza, Simonetta Nardi, Urbanistica, Utet. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 151 del 29 Maggio 2017.