Puntata 157 del 10 Luglio 2017
ECONOMIA
Italia e Argentina più vicine grazie ai progetti di cooperazione nel settore agroalimentare, di Confcooperative Ravenna e Antenna Italiana nel Mondo. Ne parliamo a “Made in Italy” con il professor Rodolfo Veronesi, docente di Commercio Estero all’Università Nazionale del Rio Negro. Francesca Valentini lo ha incontrato.
http://www.ravenna.confcooperative.it/
.
CULTURA
La mostra dal titolo “Pompei e i Greci” racconta l’incontro tra gli italici abitanti della città campana e il mondo greco mediterraneo, seguendo le opere di artigiani, architetti e artisti. A farci da guida il professor Carlo Rescigno dell’Università degli Studi della Campania, oggi ospite di Alessandro Mantero.
.
CIBO
Modica, in provincia di Ragusa, tra cioccolato e arte. La storia di un imprenditore, Simone Sabaini, che si è reinventato una vita e una professione in Sicilia. Sabaini ci racconta la sua storia, al microfono di Marco Leone.
Pubblicato il luglio 14, 2017, in madeinitalyradio con tag Agricoltura, Alessandro Mantero, Argentina, Carlo Rescigno, Cibo, Cioccolata, Cristina Sartori, Cultura, Economia, Francesca Valentini, Grecia, Italia, Luca Giacon, Marco Leone, Mediterraneo, Modica, Mostra, Pompei, Ragusa, Rodolfo Veronesi, Sicilia, Simone Sabaini, Simonetta Nardi, Università. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 157 del 10 Luglio 2017.