Puntata 161 del 16 Ottobre 2017

CULTURA

L’italiano al cinema, l’italiano nel cinema”. È il tema della 17° edizione della Settimana della Lingua italiana nel mondo organizzata dalla nostra rete diplomatica. Tra le tante iniziative, parliamo di quelle che si svolgono nel Principato di Monaco, con l’interior designer Paolo Canciani al microfono di Maria Bologna, direttrice di QE-Magazine.

http://www.qe-magazine.com

.

TECNOLOGIA

Veranu” è il nome di un pavimento intelligente che riesce a ricavare dai passi energia pulita. Un progetto innovativo ed eco-sostenibile che, in futuro, potrà consentire di ottenere energia pulita perfino dal passaggio delle autovetture sulle strade. A “Made in Italy” il fondatore Alessio Calcagni in compagnia di Martina Mazzaro.

http://www.veranu.eu

.

CIBO

Apre, vicino a Shanghai, in Cina, il Museo del Gelato italiano che, con la collaborazione delle nostre istituzioni, punta a promuovere la filiera artigianale e tecnologica del nostro Paese in uno dei mercati con le maggiori potenzialità di sviluppo come ci racconta Piero Michielan, ospite di Alessandro Mantero.

http://www.michielan-gelati.it

Annunci

Pubblicato il ottobre 20, 2017, in madeinitalyradio con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 161 del 16 Ottobre 2017.

I commenti sono chiusi.