Puntata 167 del 27 Novembre 2017
ECONOMIA
40 studenti americani di marketing si sono confrontati con l’imprenditoria artigiana del Nordest nel settore del food, e hanno fatto un bagno di italianità grazie a un company tour organizzato da Cimba Italy, il Consorzio delle università americane in Italia. Ce ne parla la direttrice, Cristina Turchet, al microfono di Cristina Sartori.
.
MODA
“La Giornata di una signora” è il titolo di una mostra originale di abiti provenienti dalla Collezione Roberto Devalle, risalenti al periodo che va dal 1895 al 1925, esposti alla Fondazione Accorsi-Ometto di Torino che ci riportano ai fasti di un’Italia che non c’è più. A farcela rivivere è la curatrice della mostra, la professoressa Silvia Mira, docente al Dams di Torino, ospite di Alessandro Mantero.
http://www.fondazioneaccorsi-ometto.it
.
TURISMO
Si chiama MiMoto ed è il primo e unico servizio di scooter sharing elettrico ed ecosostenibile di Milano, nato per rispondere alle esigenze dei milanesi e dei tanti turisti che visitano la città, come ci racconta uno dei fondatori, Vittorio Muratore, in compagnia di Marco Leone.
Pubblicato il dicembre 1, 2017, in madeinitalyradio con tag Abito, Accorsi, Alessandro Mantero, Americani, Artigianato, Cimba, Cristina Sartori, Cristina Turchet, Ecologia, Economia, Elettrico, Fondazione, Impresa, Luca Giacon, Marco Leone, Milano, MiMoto, Moda, Mostra, Nordest, Ometto, Ottocento, Silvia Mira, Simonetta Nardi, Studenti, Torino, Turismo, Università, Vittorio Muratore. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 167 del 27 Novembre 2017.