Puntata 168 del 4 Dicembre 2017
ARTE
Milano dedica la mostra “Dentro Caravaggio”, allestita a Palazzo Reale, al pittore Michelangelo Merisi che nel Seicento diede il via a un profondo rinnovamento della tecnica pittorica, come ci racconta la curatrice, Rossella Vodret, al microfono di Marco Leone.
http://www.caravaggiomilano.it
.
TECNOLOGIA
Amianto, da minaccia a risorsa grazie ad una start up di Torino, la Microwaste, che ha messo a punto un procedimento che trasforma le pericolosissime fibre di amianto in materiale inerte. Ce ne parla uno dei fondatori, l’ingegnere Fabio Desilvestri, ospite di Alessandro Mantero.
.
CUCINA
Generoso D’Agnese ha incontrato, negli Stati Uniti, Bruno Serato, maestro pastaio e chef del ristorante White House di Anaheim, alla periferia di Los Angeles, in California. Serato è diventato famoso per la sua attività filantropica e per le migliaia di pasti gratuiti che distribuisce a tantissimi bambini in difficoltà.
Pubblicato il dicembre 8, 2017, in madeinitalyradio con tag Alessandro Mantero, Amianto, Anaheim, Arte, Bruno Serato, California, Caravaggio, Cibo, Cristina Sartori, Cucina, Fabio Desilvestri, Fibre, Generoso D’Agnese, Los Angeles, Luca Giacon, Marco Leone, Merisi, Microwaste, Milano, Mostra, Pasta, Pittura, Rossella Vodret, Seicento, Simonetta Nardi, Stati Uniti, Tecnologia, Torino. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Puntata 168 del 4 Dicembre 2017.